MONTEPULCIANO. I suggestivi spazi de ilCAntinonearte Teatri di Montepulciano saranno la sede di sette spettacoli, quattro per adulti e tre per bambini.
IlCAntinonearte Teatri, uno spazio sotterraneo che risale al 1200, con la gestione dell'Associazione il Grifo e il Leone, partecipa al progetto regionale Libero Circuito con una stagione molto interessate e aperta a un pubblico eterogeneo per gusti e per età.
Ad apertura, sabato (23 gennaio), la simpatia di Andrea Muzzi con Meglio Lasciar perdere, un divertente monologo sulla forza dei perdenti, in una società che ci perseguita con l'aggettivo vincente, come fosse tutto una gara e bisognasse sempre vincere.
L'attore fiorentino, ospite per il 2010 di Libero Circuito, apre la serie di sabato a teatro in cui a fare da protagonisti avremo il teatro dell'elce con Ercole e le Stalle di Augia (sabato 30 gennaio), Aparte con D.E.A. Notte. Domani è un'altra notte (sabato 6 febbraio)e Scenica Frammenti con Maria Pepina (sabato 6 marzo).
"Nella scelta degli spettacoli – spiega Claudio Borgoni, direzione artistica della stagione – abbiamo tenuto conto della tipologia di spazi non convenzionali che offre ilCantinonearte che, però, ben si adattano ai monologhi e ad ambientazioni sceniche particolari. Obiettivo della nostra programmazione è anche quello di portare sul nostro territorio ciò che il Teatro comunale non propone: giovani che osano e sperimentano".
Nella sezione spettacoli per bambini sono previsti: Giovannnona e Briciolino del Teatro Studio, Qua qua attacati là! della compagnia Il Bernoccolo e Il più grande spettacolo del Mondo, ultima produzione della Compagnia teatrale CAT, residente proprio presso ilCantinonearte.
La rassegna Libero Circuito, si inserisce in una più ampia offerta, che prevede una serie di Cine incontri sulla tematica del razzismo, ma anche laboratori di perfezionamento delle arti teatrali e della danza, per adulti e per bambini e mostre ed esposizioni.
IlCantinonearte nelle sue attività collabora con il Comune di Montepulciano, la Società della Salute Zona Valdichiana Senese, la rete delle biblioteche del territorio, nonchè con la Regione Toscana e la Provincia di Siena per progetti specifici.
Per informazioni o prenotazioni: info@ilcantinonearte.it; 0578 758667; 3924976155 www. ilcantinonearte.it
PROGRAMMA
Sabato, 23 Gennaio2010
ore 21,15
<Meglio lasciar perdere
Sabato, 30 Gennaio2010
ore 21,15
<Ercole e le stalle di Augia
<teatro dell'elce
Sabato, 6 Febbraio 2010
ore 21,15
<D.E.A.Notte – Domani è un ’altra notte
<APARTE
Domenica 07Febbraio 2010
Ore 17.30
<Giovannona e Briciolino
<Teatro Studio
Domenica 21 Febbraio 2010
Ore 17.30
<Il più grande spettacolo del mondo
<Compagnia Teatrale CAT
Domenica 28 Febbraio 2010
Ore 17.30
<Qua qua attaccati là!
<Mosaicoarte
Sabato 6 Marzo 2010
Ore 21.15
<Maria Pepina
Scenica Frammenti