![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288110646031.jpg)
MONTEPULCIANO. Sabato (6 marzo) alle ore 21,15, ultimo spettacolo serale per la rassegna Libero Circuito 2010 a Montepulciano. Sul palco Valentina Bischi della compagnia Scenica Frammenti, ci racconta una storia antica, che "… mette i piedi nelle campagne e la testa nelle notti di veglia".
Liberamente tratto dal racconto “Nonna Maria” di Filippo Timi, Maria Pepina con la regia di Loris Seghizzi, ci presenta una donna che, sul punto di lasciare la vita, va a frugare tra i ricordi per trovare quello più bello.
Nel tornare indietro con la memoria le torna la voglia di giocare e accoglie le sfumature di una vita lasciandosi cullare. Così, butta via la tristezza e comincia a raccontare…
Maria Pepina non ha età, perché le attraversa tutte, un potenziale immenso, una storia comune che accomuna, che risveglia attraverso la semplicità, l'emozione e la partecipazione.
Immaginandosi di essere davanti a un falò, sotto le stelle. Una suggestione che gli spazi de IlCAntinonearte Teatri sanno dare, dove è facile essere catturati dallo spettacolo.
Prossimo appuntamento, tutto riservato ai bambini, domenica 14 alle ore 17.30, con l'ultima produzione della compagnia CAT , Il più grande spettacolo del mondo, con la regia di Claudio Borgoni dai testi di Lorenzo Misuraca.
Per informazioni o prenotazioni: info@ilcantinonearte.it; 0578 758667;www. ilcantinonearte.it