Nei locali dell’associazione, in via Mazzini 95, alle 21, verrà, proiettato “L’estate di Kikujiro” del regista e interprete Takeshi Kitano, con Yusuke Sekiguchi.
La serata, a ingresso libero, verrà introdotta da una breve presentazione.
Una pellicola giapponese, tenera, malinconica e, allo stesso tempo, divertente, che racconta l’estate indimenticabile di un uomo e di un bambino in viaggio alla ricerca della madre del piccolo.
Masao ha, infatti, nove anni, vive con la nonna, le scuole sono chiuse e non ha nessuno con cui giocare, così decide di andare alla ricerca della mamma che non vede da tantissimo tempo. Nell’impresa lo accompagnerà un amico di famiglia, rude, irresponsabile e violento.
Il loro viaggio come un’esperienza di vita. Il bambino, infatti, conoscerà la gioia e la sofferenza, entrerà in contatto molto presto con le cose non felici della vita, ma scoprirà, anche, di avere accanto una persona in grado di dipingerle con colori fantastici per renderle più accettabili.
Un’amicizia all’interno della quale entrambi impareranno qualcosa. Il piccolo a vedere che la realtà può avere dei risvolti “magici” e l’adulto ad usare la gentilezza.
Per maggiori informazioni sulla rassegna, che prosegue mercoledì 29 con “L’appartamento spagnolo” di Cèdric Klapisch, telefonare alla segreteria circoscrizionale allo 0577/285467 (8.30 – 12.30).