Senzalimite Arte è il nome della galleria di Colle
COLLE DI VAL D’ELSA. Un piccolo esercito di artisti, anche internazionali, è ospitato a Colle di Val d’Elsa nel nuovo spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea e dintorni che porta il nome di Senzalimite Arte. Si trova al numero 53 di via Garibaldi, dove le opere in mostra di dipanano in tre ampie e articolate sale.
Questa prima esposizione ha battezzato quella che si potrebbe definire la nuova avventura (di questi tempi il termine è appropriato) di Angela Corsi. Una giovane disegnatrice toscana di gioielli e appassionata d’arte che ha deciso di volgere lo sguardo oltre.
La prima creatura è la collettiva “L’esercito marciava” che fino alla fine di novembre 2012 (orario 11/19 tutti i giorni) esporrà le pitture e le sculture di un nutrito gruppo di artisti formato da: Alain Bonnefoit, Nico Paladini, Marco Magrini, Rebecca Forster, Paolo Borrelli, Paolo Bonaldi, Luca Cataldi, Zed, Piero Sani, Walter Fusi, Giuseppe Calonaci, Mino Maccari, Giovanni Maranghi, Gianni Baretta, Gianni Ermini, Antonio Biancalani, Simone Landi e Luca Mandaglio.
Decine le opere in mostra che guardano a trecentosessanta gradi verso l’arte contemporanea italiana e non. Un percorso articolato e decisamente vario tra pittura, scultura e anche raku, che riunisce in un unico contenitore stili, tecniche, filosofie e pensieri diversi in fatto di arte.
L’idea di Angela Corsi e dei suo compagni di viaggio è di pensare a Senzalimite Arte come ad uno spazio dove davvero non ci sono confini alle idee e alla espressione artistica. In carnet, oltre a personali e collettive, anche iniziative legate al design, ma anche letteratura, musica, teatro e, perché no, piccole sorprese.