Nello spettacolo Khaled inizia a raccontare storie divertenti, frutto dei suoi ricordi di bambino
MONTERONI D’ARBIA. Un pomeriggio riservato ai più piccoli con uno spettacolo magico, fatto di storie e di emozioni provenienti dal Marocco. Nuovo appuntamento al “Super C” di Monteroni d’Arbia domaNI (8 maggio) alle 17.30, quando al Super Cinema (Via San Giusto) andrà in scena “Le storie di Khaled”, spettacolo curato Teatro del Topo Brillante, di e con Stefano Stefani e la regia di Carlos Herrero (produzione Spazio Temporale).
Nello spettacolo Khaled inizia a raccontare storie divertenti, frutto dei suoi ricordi di bambino. Così, nella mente e negli occhi del pubblico, si ricreano quelle sensazioni già vissute in gioventù dal protagonista della scena. Il suo paese, il Marocco, si presenta dunque con tutte le sue più belle immagini, dal fresco dell’ombra della bottega del vecchio signor Asciaraff, alle braci rosse con cui il fabbro riesce a piegare il ferro nero, per arrivare alla grossa pancia del venditore d’acqua e a quella voglia di diventare grandi per poter salire lassù, in cima all’altissima torre del minareto, per vedere il deserto e il mare.
La serata rientra nel calendario di appuntamenti del “Super C”, la prima stagione di spettacoli a cura di Straligut Teatro e dell’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia che si inserisce in un più ampio progetto di promozione del Super Cinema come spazio di produzione culturale e aggregazione sociale.
Biglietti – Prosa, intero 7 euro, ridotto 5 euro (over 65, under 26, soci Arci e soci Monteroni d’Arte). Bambini biglietto unico 3 euro.
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune tel 0577 251218 – Straligut Teatro tel 0577 111031 – info@straligut.it – superc2011.wordpress.com