Venerdì 10 l’evento “Music For Picture” un’inedita sonorizzazione delle foto del festival
SIENA. Venerdì 10 gennaio all’ex distilleria dello Stellino, in via Fiorentina 95 a Siena, un evento speciale accosterà i suggestivi scatti fotografici del SIPA Siena Awards alla produzione musicale più innovativa.
Giulio Aldinucci e Makossa rivisiteranno con suoni e colori musicali le atmosfere delle isole fotografiche e tematiche dell’edizione 2019 del Siena International Photo Award, la cui mostra quest’anno è stata intitolata “Imagine all the People Sharing all the World”.
Il SIPA è oggi uno dei contest di fotografia con la più alta partecipazione internazionale. All’edizione 2019 hanno concorso circa 48 mila immagini, inviate da fotografi professionisti, dilettanti e amatori provenienti da 156 Paesi del mondo.
Giulio Aldinucci è un compositore di musica elettroacustica di fama internazionale, la cui ricerca è improntata nella sperimentazione di nuove possibilità per la sonorizzazione degli ambienti.
Makossa è un dj e producer che coniuga atmosfere tropicali e indiane ai beat della musica elettronica europea.
“Music For Picture”, che inizierà alle 18.30 con una visita alla mostra e che proseguirà con un momento dedicato all’aperitivo, raggiungerà il climax con il live set di Giulio Aldinucci (dalle 21) e l’extended set di Makossa (dalle 22).
L’evento è organizzato dall’associazione Pro + e da Siena Awards. L’aperitivo è curato da I Parolai e Simply.
I biglietti sono in prevendita (12 euro) sulla pagina Facebook di “Music For Picture”. Sarà possibile trovarli pure in loco la sera dell’evento (10 euro).