Un viaggio attraverso la musica tradizionale irlandese, scozzese, bretone
PIAVASCIATA. Il prossimo appuntamento con la musica all’Anfiteatro del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata, è previsto per martedì (26 luglio) alle ore 19.
Sul palco i Jig Rig, gruppo toscano composto da sette musicisti di formazione diversa, unitisi più di dieci anni fa con la voglia di suonare e divertirsi nel nome della musica celtica.
Con passione e spirito girovago ci porteranno in un viaggio attraverso la musica tradizionale irlandese, scozzese, bretone, strumentale e cantata, arricchita da alcuni loro brani originali e da interpretazioni in stile su autori noti come Fabrizio de André e i Metallica (foto in allegato).
Una curiosità: il gruppo prende il nome dal palcoscenico portatile che i gruppi folk irlandesi si portano dietro per suonare nelle feste paesane, pare che questo palcoscenico porti fortuna.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di ? 10,00 (ridotto ? 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
Dopo il concerto, come di consueto, un calice di vino verrà offerto dalle cantine della zona.