MONTISI (San Giovanni d'Asso). Archiviata la trentottesima edizione della Giostra di Simone con la vittoria della Contrada del Castello, Montisi prosegue il programma dei festeggiamenti.
Domani (5 agosto) nella Pieve dell’Assunzione di Maria alle 21,30 è in programma “Handel Top Secret”, spettacolo esilarante ispirato alla Commedia dell’Arte con musiche di Haendel scritto e interpretato dal clavicembalista e attore Geoffrey Thomas. Uno spettacolo dedicato al grande compositore Georg Friedrich Haendel, con sketch e intermezzi musicali. Geoffrey Thomas, travestendosi come Haendel, Scarlatti o altri artisti del tempo, racconta alcuni episodi della vita di Haendel, partendo dall’infanzia, quando la sua passione per la musica venne ostacolata dai genitori. Poi, come in un sogno, Haendel ritrova i suoi musicisti preferiti e la tanto amata Francesca Cuzzoni, celebre cantante.
Tanto divertimento nella giornata più importante per Montisi in cui si celebra la santa patrona, la Madonna delle Nevi a cui la Giostra è dedicata. A partire dalle 10,30 le quattro contrade cittadine (Castello, Piazza, San Martino e Torre) sfileranno per le vie del borgo e, giunti nel Santuario, offriranno un cero alla Madonna delle Nevi