Lo spettacolo si ripeterà per tre serate al teatro dei Rinnovati
SIENA. Andrà in scena al Teatro dei Rinnovati martedì (11 gennaio), mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio alle 21.15 Le allegre comari di Windsor, la commedia di William Shakespeare, tradotta e riadattata da Fabio Grossi e Simonetta Travesetti.
Lo spettacolo, prodotto dalla Nuova Teatro Eliseo e con la regia dello stesso Fabio Grossi, vedrà il bravissimo Leo Gullotta interpretare Sir John Falstaff. Insieme a lui, sul palco, Alessandro Baldinotti, Paolo Lorimer, Mirella Mazzeranghi, Fabio Pasquini, Rita Abela, Fabrizio Amicucci, Valentina Gristina, Cristina Capodicasa, Gerardo Fiorenzano, Gennaro Iaccarino, Federico Mancini, Giampiero Mannoni, Sante Paolacci, Sergio Petrella, Vincenzo Versari.
La pièce racconta la storia di Sir Falstaff, esuberante, cialtrone, disonesto e, allo stesso tempo, bonario che, in cerca di denaro e fortuna, corteggia la signora Ford e la signora Page, due donne sposate e benestanti, inviando loro la stessa lettera d’amore. Entrambe, scoperto l’inganno, puniranno il mascalzone con una serie di scherzi. In parallelo anche le vicende amorose della figlia della signora Page e dei suoi corteggiatori.
I numerosi personaggi riproducono le sfaccettature dell’animo umano, in particolare quelle dell’epoca, ma anche della società contemporanea, che continua nel tempo, imperterrita, a ripetere i suoi schemi.
A vincere, allora come ora, sono le donne, con la loro furbizia e intelligenza. Tra le scene di sano divertimento, infatti, e non a caso, quelle in cui le due comari si beffano di Falstaff.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati lunedì 10 gennaio dalle 17 alle 20 e martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13 dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.