I progetti verranno presentati al pubblico il 20 e 21 settembre
MONTEPULCIANO. Per la dodicesima volta un gruppo di docenti e studenti delle sette Accademie di Musica e Belle Arti della Renania Westfalia si sono incontrati per lavorare insieme a Palazzo Ricci di Montepulciano. Tra il 10 e il 22 settembre è nato qui un laboratorio artistico unico che si basa sullo scambio interdisciplinare tra musicisti, pittori, grafici, video artists, scultori e danzatori.
Che accade quando queste diverse discipline si uniscono? Attraverso un dialogo paritetico sono possibili nuovi approcci alla propria materia? Il lavoro artistico a carattere di laboratorio apre una nuova forma di sperimentazione, osservazione e analisi che permette un risultato nuovo soltanto grazie all’interazione delle discipline.
Le Accademie partecipanti sono quelle di Colonia, Detmold, Düsseldorf, Essen e Münster. Gli insegnati fanno tutti parte di un nutrito gruppo di artisti impegnati a tempo pieno nei programmi dell’Ateneo. Sono Annalouise Falk Direzione, Andreas Bee, Axel Kreiser, Bruno Klimek, Christine Knecht, Jakob Fedler, Eveline Degen, Melissa de Raaf e Paulo Alvares.
Come ogni anno i progetti verranno presentati gratuitamente al pubblico in due date ravvicinate: Mercoledì 20 dalle ore 20.00 a Palazzo Ricci e Giovedì 21 settembre dalle ore 15.00 nel Palazzo, nel Canvas Hub di Piazza Savonarola, in Piazza Grande, Piazza delle Erbe, nel Cortile del Meublé Il Riccio in via Talosa e nei Giardini pubblici.
Ingresso a offerta.