La presentazione a Poggibonsi presso la libreria in via Sardelli

POGGIBONSI. L’assedio turco di Vienna, la capitale dell’impero asburgico e l’esercito cristiano contro l’esercito turco, due mesi di assedio, una splendida domenica di gloria. E’ la storia dell’assedio turco alla città di Vienna quella raccontata in un libro dallo storico e scrittore Franco Cardini che sarà a Poggibonsi domani.
“Il turco a Vienna – storia del grande assedio del 1683” (edito da Laterza) sarà presentato infatti dallo stesso Cardini domani (22 maggio), alle 18 alla libreria “Il mondo dei libri” di via Sardelli. Assieme a Cardini dialogherà il professor Marco Barsacchi.
L’evento è organizzato dalla libreria “Il mondo dei libri” in collaborazione con il Comune di Poggibonsi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
Franco Cardini, docente di Storia medievale nell’Istituto Italiano di Scienze Umane, è anche Directeur d’Études nell’EHESS di Parigi e Fellow della Harvard University. Dirige il Centro di Studi sulle Arti e le Culture dell’Oriente dell’Università Internazionale dell’Arte di Firenze e collabora con Luciano Canfora alla direzione della Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università di San Marino.