E
<!–
@page { margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
A.western:link { so-language: zxx }
A.ctl:link { so-language: zxx }
—
Lo spettacolo del 16 giugno
E’ uno spettacolo sull’arte della trasformazione delle opere di Picasso, messa in atto sulla scena partendo dalla distruzione e ricomposizione del suo nome: Picasso Pablo = Picablo. Una scomposizione che somiglia anche alla visione cubista. E se tradurre è anche tradire cosa resta di Picasso in Picablo?Affidiamoci ancora alle sue parole: Il mondo è aperto davanti a noi, ogni cosa dev’essere fatta di nuovo, non rifatta.
La compagnia Tam Teatro Musica è una formazione artistica fondata nel 1980 da Sambin, Dupont, Allegro è compagnia di produzione e progetto che si esprime nell’area della ricerca e della sperimentazione sul linguaggio sospeso tra immagine e suono. Quel Teatromusica, che sceglie di mettere persino nel proprio nome, diventa oltre che linguaggio espressivo, espressione di un pensiero, nel quale risiede l’ostinata fiducia in un teatro astratto che non descrive stati d’animo, ma li provoca.
Il Festival Internazionale delle Ombre è organizzato dalle associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia con il contributo del Comune di Poggibonsi ed il sostegno della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Per informazioni è possibile visitare il sito www.festivalombre.it, chiamare il numero 348-2450579 o contattare l’Urp del Comune di Poggibonsi allo 0577/986203 e alle mail:info@comune.poggibonsi.si.it, info@festivalombre.it.