Il cantautore poeta fiorentino sarà domenica sera in sala Set al Politeama di Poggibonsi con La Chute Orchestraper la rassegna Music Club
POGGIBONSI. La rassegna Music Club propone un doppio appuntamento musicale domenica 24 novembre, alle ore 19, in Sala Set al Politeama di Poggibonsi.
Il cantautore e poeta fiorentino Massimiliano Larocca presenterà il suo nuovo lavoro, l’album Dàimōn, accompagnato per l’occasione da La Chute Orchestra. Sul palco, oltre a Larocca, voce e chitarra, saliranno Federica Ottombrino, voce, chitarra, diamonica e percussioni, Diego Sapignoli, batteria e percussioni, Roberto Villa, basso, Gianfilippo Boni, tastiere.
Dàimōn è una collezione di canzoni sulla ricerca di un destino individuale e del disegno/immagine che a esso soggiace; ma è anche il racconto della lotta e del contrasto che può nascere con questo dèmone/angelo, il “compagno segreto” che segue il nostro cammino. Massimiliano Larocca racconta in dieci canzoni intime che attingono al dark blues, alla musica da film e alla canzone d’autore un viaggio al termine della “notte dell’anima”, un cammino personale che diventa cammino collettivo.
La serata sarà aperta da Zara Goldfish, bassista e cantante valdelsana che, dopo anni di esperienza in formazioni di rock alternativo e garage, ha deciso di dedicarsi alla propria voce e alle proprie composizioni.
Zara Goldfish presenta un’esperienza live per chitarra acustica e voce appassionata, fatta di brani originali che uniscono l’attitudine rock a racconti di liberazione e di dannazione. Oltre a proporre i propri brani rende omaggio anche a artiste muse ispiratrici della musica, come Björk o PJ Harvey, con un repertorio di cover al femminile. Ogni performance vuole essere un personale tributo al movimento Donna! Vita! Libertà!, riflettendo l’impegno e la passione per la causa femminista.
Nello spazio tra i due concerti ai presenti sarà offerto un aperitivo nella Sala Seta a cura del Caffè del Teatro.
Con il concerto di Larocca torna anche la nuova promozione “Apericoncert”. Insieme al biglietto sarà consegnata allo spettatore una card di colore giallo per un drink al prezzo di 5 euro per tutti gli aperitivi al Caffè del Teatro. Un modo per premiare le persone che scelgono di partecipare alla rassegna Music Club all’interno del cartellone Discipline(s), promosso da Fondazione Elsa con il contributo del Ministero della Cultura.
Ricordiamo inoltre che ogni giorno è valida la promozione “Apericinema”, la card rossa da richiedere alle biglietterie per avere al prezzo di 10 euro un ingresso cinema al Politeama e un drink al Caffè del Teatro.
Info e biglietti su www.politeama.eu