Appuntamento alla Sala Stretta del Santa Maria della Scala
SIENA. Martedì (13 ottobre) alle 18.00 per il ciclo “StARTers – assaggi d’arte” l’architetto canadese Nathalie Grenon incontrerà il pubblico senese presso la Sala Stretta del Santa Maria della Scala. L’appuntamento, presentato dal Siena Art Institute con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Siena, ha per titolo Pittura Scultura Architettura: arti e fatti e si inserisce all’interno del ciclo tutto dedicato all’arte contemporanea “Verso: settimana di arte e architettura contemporanea”.
Partendo da una delle sue opere più importanti, la Chiesa del Santo Volto di Gesù a Roma, Nathalie Grenon porterà una riflessione sull’evoluzione della rappresentazione del sacro da Cimabue sino ad oggi e su come una chiesa sia un spazio capace di associare la dimensione religiosa al concetto di comunità. In tal senso, l’architetto Nathalie Grenon ha concepito la Chiesa del Santo Volto di Gesù come un’opera corale in cui architetti e artisti hanno interagito integrando pittura, scultura e architettura.
L’evento di grande spessore proietta il Siena Art Institute e la città di Siena sul palcoscenico delle star dell’architettura internazionale.
Inoltre la collaborazione con Mason Perkins Deafness Fund onlus riconferma l’impegno dell’istituto per l’inclusione e l’accessibilità per le persone sorde, con un servizio di interpretariato italiano/LIS.
Appuntamento dunque per martedì 13 ottobre a partire dalle ore 18.00 nella Sala Stretta del Santa Maria della Scala a Siena. A seguire sarà offerto al pubblico un rinfresco.
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: 0577247739 – siena.art.academics@gmail. com