Domenica 20 novembre il gruppo presenterà a Palazzo Ricci il nuovo lavoro "Novecento, echi dai confini"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/11/cat-ensemble-febbr-2016_2.jpg)
MONTEPULCIANO. Domenica 20 novembre Palazzo Ricci si colorerà nuovamente a festa. La 4.a edizione di Incontri Musicali al C.A.T. terminerà il suo percorso con gli Arcadia Modern Trio e il loro lavoro Novecento, echi dai confini, in scena nel sontuoso salone del palazzo rinascimentale dalle ore 18.15.
Tra i componenti dell’ensemble anche il direttore artistico degli Incontri Musicali al CAT, la poliziana Michela Caldesi, e poi Eleonora Zamboni e Pierpaolo Romani.
Il gruppo presenterà L’histoire du soldat di Igor’ Stravinskij nella versione integrale per trio, con gli arrangiamenti di brani dall’originale per settimino a cura di Pierpaolo Romani.
Verranno inoltre eseguite trio in sol minore dell’armeno Aram Kachaturian e la brillante e scherzosa Suite op 157b di Darius Milhaud.
L’edizione 2016 del festival dedicato all’incontro tra tradizione classica e ispirazione contemporanea si è perfettamente perfettamente calata nella realtà di Montepulciano, città per sua natura aperta e cosmopolita. Ancora una volta, l’ingegno artistico e la splendida cornice hanno offerto un importante contributo ad un evento di sottile ricercatezza e apertura, grazie anche al prezioso supporto di istituzioni pubbliche e donatori privati.
L’ingresso libero ha offerto al pubblico anche la possibilità di visitare due splendide strutture (l’ex-Conservatorio di San Girolamo e Palazzo Ricci) situate nel centro storico di Montepulciano, permettendo agli appassionati di coniugare tradizione, arte e musica contemporanea.