L'appuntamento è con
COLLE DI VAL D’ELSA. La commedia amatoriale torna protagonista sul palcoscenico del Teatro dei Varii, nel cuore più antico e suggestivo di Colle di Val d’Elsa, con una nuova commedia portata in scena dall’Accademia dei Rintronati di Quartaia, con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa. L’appuntamento è con “Guardia, Guardia scelta e Brigadiere” – commedia brillante in tre atti con testo e regia di Monica Rodani e scenografie di Marta Tanzini – che sarà protagonista sabato 20 ottobre, alle ore 21.15, con replica domenica 21 ottobre alle ore 17.15.
La commedia racconta, come si legge nella nota della compagnia di teatro amatoriale colligiana, la storia di un brigadiere delle guardie comunali in pensione, che viene richiamato in servizio per una carenza d’organico e questo porta un po’ di subbuglio in famiglia, anche perché il brigadiere si monta la testa e impartisce ordini a destra e a manca, compreso al figlio Giuliano, guardia scelta, e al futuro genero, Gianni, “guardia” che li costringe a svolgere indagini private per scoprire chi ha causato il danno al taxi di un vecchio nemico, il taxista Narciso, casanova a quattro ruote. A causa di un malinteso, poi, la figlia del brigadiere sembra che se la intenda con il Conte Alcidio, loro vicino di casa e sposato con una signora un po’ allegrotta che non disdegna la compagnia dello stesso taxista. Malintesi, tradimenti, doppi sensi e tante risate accompagneranno, ancora una volta il pubblico presente”.
Il biglietto di ingresso agli spettacoli è di 7 euro e nei giorni di giovedì 18 e venerdì 19 ottobre sarà efffettuata anche la prevendita presso il Teatro dei Varii, a partire dalle ore 21. Per ulteriori informazioni, è possibile anche chiamare il numero 334-6712506 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo accademiadeirintronati@gmail.com.