In occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico, il 5 dicembre, la prolusione sarà affidata ad Antonio Prete
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2019/11/MARIO-BRACCI-e1575112793932.jpg)
SIENA. “Vicende di storia internazionale, italiana e locale dalle carte di Mario Bracci. Un incontro a 60 anni dalla morte del giurista senese” è il titolo dell’intervento che il professor Stefano Moscadelli, docente di Archivistica, Bibliografia e Biblioteconomia e direttore del dipartimento Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Ateneo senese, terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17.15, presso l’Accademia senese degli Intronati.
Interverranno all’incontro i professori Giulio Cianferotti, Elena Bindi, Floriana Colao, Rodolfo Bracci e Giovanni Grottanelli, coordinati dall’archintronato Roberto Barzanti.
L’evento è organizzato con il patrocinio dei dipartimenti di Scienze Storiche e dei Beni Culturali, di Giurisprudenza, di Studi Aziendali e Giuridici, di Scienze Politiche e Internazionali, di Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne, di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale, di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena.
Giovedì 5 dicembre, alle ore 17.30, si terrà l’inaugurazione del 495°Anno Accademico dell’Accademia. La prolusione è affidata al professor Antonio Prete, su “Leopardi con noi. La poesia del vivente”.