Il concerto sarà composto dalle più belle e popolari canzoni napoletane
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2015/07/Nadia-De-Sanctis.jpg)
PIEVASCIATA (Siena). Domani, martedì 28 luglio alle ore 19 proseguono le “Serate Musicali all’Anfiteatro” del Parco Sculture del Chianti a Pievasciata (Si). Sul palco Nadia De Sanctis, accompagnata da Federica Baronti (flauto) e Serena Rinaldi (chitarra) in “E la Sirena canta…” – una carrellata delle più belle e popolari canzoni napoletane.
Il canto ammaliatore della Sirena Partenope è la voce di Napoli conosciuta in tutto il mondo, che conserva intatto il suo incanto, specchio di una quotidianità contraddittoria dalle più disparate identità. Il recital raccoglie alcune tra le più celebri canzoni della tradizione in una carrellata storica volutamente non “cartolinesca” dalla duecentesca aria di JESCE SOLE, rivisitata da Roberto De Simone nella sua GATTA CENERENTOLA a Simme ‘e Napule paisà, scritta nell’immediato dopoguerra, fino alle armonie contemporanee di Pino Daniele.
Dopo il concerto verrà offerto un aperitivo.
Nel caso di pioggia il concerto si terrà nella Fornace Art Gallery di fronte al Parco.
Per partecipare allo spettacolo non occorre la prenotazione, il costo del biglietto è di € 10,00 (ridotto € 7,50 per i ragazzi sotto i 16 anni), la biglietteria apre alle ore 18:30.
In occasione dei concerti il Parco Sculture chiude alle ore 18 (ultimo ingresso). Durante il concerto non è possibile visitarlo.