La regia di Lorella Serni restituisce, con poesia e humor, gli eventi magici e beffardi sull
SIENA. Il Teatro dei Rozzi ospiterà sabato (12 novembre) alle 21.15 “La Tempesta”, briosa e affettuosa rilettura del testo shakespeariano, ad opera del Teatro D’Almaviva.
La regia di Lorella Serni restituisce, con poesia e humor, gli eventi magici e beffardi sull’isola di Prospero, tra naufraghi, incantesimi, amori e maschere visionarie, mirabilmente costruite dall’estro artistico di Duccio Barlucchi. Non mancheranno citazioni letterarie, da Quasimodo a De Filippo.
Un viaggio che coinvolge attori e personaggi e procede per spirali, tornando sempre a passare dal punto di partenza, per uno spettacolo brillante, a tratti umoristico, sorprendente e suggestivo, reso ancor più prezioso dalla vitalità di una compagnia di giovani artisti: Massimo Barbagli, Eleonora Da Boit, Vittoria Sammuri, Elisabetta Bianchi, Andrea Donnini, Pierfrancesco Minnucci, Giuseppe Armanni, Simone Margheri e Sofia Busia. I costumi sono di Marilù Sasso, il coordinamento tecnico di Lorenzo Castagnoli.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita contattando dalle 9.30 alle 12.30 (escluso sabato e domenica) il call center allo 0577 292615-14; chiamando lo 0577/46960; sul sito www.comune.siena.it – servizi on line – biglietteria, oppure in vendita diretta alla biglietteria del Teatro dei Rozzi venerdì 11 novembre dalle 17 alle 20 e sabato 12 dalle 16 fino all’inizio della rappresentazione.