Terzo appuntamento al Caffè Poliziano con Ettore Bassi che leggerà alcuni passi del libro
MONTEPULCIANO. Terzo appuntamento con Aperitivo con Autore: il prossimo 6 novembre, sempre alle 18.30 presso il Caffè Poliziano di Montepulciano, promotore dell’iniziativa, sarà possibile incontrare Fabio Geda, autore del romanzo Nel mare ci sono i coccodrilli, la storia vera, cruda, emozionante, carica di passione, emozioni e sofferenze, di Enaiatollah Akbari, giovane rifugiato politico afgano, anch’egli ospite di Aperitivo con Autore, per portare a tutti i presenti la sua testimonianza.
Non si tratta della solita istituzionale presentazione di un romanzo, è davvero molto di più. Il viaggio emozionante attraverso le pagine del romanzo sarà affidato a una voce davvero speciale, quella di uno tra i più celebri e amati volti della televisione italiana, Ettore Bassi, attualmente impegnato nelle riprese della quattoricesima stagione della fortunata serie tv il Commissario Rex.
Ad accompagnarlo musicalmente sarà l’estro creativo, ricco dei colori, suoni avvolgenti e coinvolgenti dell’oriente, del musicista e compositore Pejman Tadayon, iraniano di nascita, toscano e romano d’adozione. Tadayon suonerà il Robab, antico strumento afghano, per ricreare attraverso la sua musica, l’ambientazione della storia narrata nel romanzo. Con lui, la presenza del grande percussionista romano, Massimo Carrano, tra i musicisti più attivi ed eclettici del panorama musicale italiano.
L’incontro sarà condotto da Mariano Aprea, professore di Storia e Filosofia, consulente Filosofico nell’albo dei terapeuti clinici esistenziali, poeta, musicista e autore teatrale, mentre i momenti più emozionanti saranno come sempre immortalati dalla fotografa ufficiale dell’iniziativa, Corine Veysselier.
Il connubio vincente tra arte letteraria ed enogastronomica sarà, infine, sancito da un piacevole aperitivo, servito al termine della presentazione con i vini dell’Azienda Palazzo Vecchio di Montepulciano, e dalla deliziosa Cena con Autore nelle sale del Caffè Poliziano .
Aperitivo con Autore è un’iniziativa delle Associazioni culturali Rosa Degli Eventi e Il Grifo e il Leone – Cantinone Arte Teatri, con la direzione artistica di Olivia La Pegna, promossa dal Caffè Poliziano con il patrocinio di Comune di Montepulciano e della Biblioteca Archivio Piero Calamandrei.