La presentazione del volume alla libreria Mondadori a Poggibonsi
POGGIBONSI. “La voce del destino”, è l’ultimo libro di Marco Buticchi che l’autore presenterà a Poggibonsi il prossimo venerdì (23 marzo). Il libro, edito da Longanesi nella collana La Gaja Scienza sarà infatti al centro della serata organizzata presso la libreria Mondadori (Disco Shop) di Largo Campidoglio il prossimo 23 marzo alle 18.
“La voce del destino” è un viaggio tra le pieghe oscure della storia sulle tracce di un mistero leggendario. Un’avventura coinvolgente, emozionante e maestosa. La narrazione inizia a Parigi ai giorni nostri, quando Oswald Breil, l’eroe israeliano protagonista di tutti i romanzi di Buticchi, e Sara Terracini, da poco diventata sua moglie, sventano un attentato a una senzatetto.
Marco Buticchi (La Spezia, 2 maggio 1957) dopo i primi romanzi pubblicati a proprie spese, comincia ad essere pubblicato da Longanesi verso la fine degli anni novanta. Le sue storie sono caratterizzate dall’intreccio tra epoche diverse, dall’antichità ai giorni nostri, e da misteri da risolvere. Personaggi ricorrenti sono la storica e restauratrice Sara Terracini, sempre impegnata a risolvere qualche mistero, e il suo amico Oswald Breil, prima funzionario del Mossad, quindi vice ministro della difesa israeliano ed infine primo ministro.
L’evento è organizzato dalla libreria Mondadori con il patrocinio del comune di Poggibonsi. Informazioni al numero 0577.933311.