Tornano gli spettacoli del cartellone estivo #SiParte dei Teatri di Siena. Appuntamento il 2 settembre, ore 18.30, alle Logge del Papa
SIENA. Tornano i burattini in città. Il cartellone estivo dei Teatri di Siena #SiParte di nuovo protagonista negli spazi esterni cittadini a partire dal prossimo mercoledì, 2 settembre, alle ore 18.30, alle Logge del Papa, con il nuovo spettacolo de Il Teatro delle dodici Lune “Pinolo”.
Italo Pecoretti racconterà la storia di un burattino che porta con sé un po’ della personalità di Pinocchio, dell’ingenuità di Arlecchino, e dell’astuzia di Pulcinella. Il burattino Pinolo, come le varie maschere della commedia dell’arte che hanno trovato spazio nel teatro di figura, è perennemente affamato, innamorato e affronta coraggiosamente persino la morte. Il ritmo e il grande coinvolgimento, fanno di “Pinolo” uno spettacolo godibile da spettatori di ogni età.
Come di consueto lo spettacolo si svolgerà seguendo tutte le norme anti Covid-19, nel rispetto del distanziamento fisico e con l’utilizzo dei corretti presidi sanitari.
Necessaria la prenotazione all’indirizzo mail teatrisiena@comune.siena.it