Un sabato sera dedicato alla commistione di linguaggi artistici che giocheranno a creare atmosfere nuove
SIENA. Sabato (4 dicembre) negli spazi della Corte dei Miracoli, partire dalle 19.30 una serata all’insegna della musica dal vivo e delle sperimentazioni di generi diversi. Grazie alla Collaborazione tra l’Associazione Studenti in Movimento e la Corte dei Miracoli e con il contributo del D.S.U., si avvicenderanno sul palco artisti diversi del panorama musicale nazionale, affiancati da performances di disegno dal vivo a cura del collettivo Improponibile.
Thank you for the drum machine, Drink to me, Dvno, Obsil, questi i protagonisti di una serata d’eccezione a Siena.
Un percorso musicale che parte dal poliedrico OBSIL,compositore elettronico tra i più in vista in Italia nella tipicità del suo genere, per passare all’esibizione dei DVNO,emergente band aretina,che coniuga l’impianto rock con elettronica in una sintesi di indie elettronico tutto da ballare.
Seguiranno i DRINK TO ME, trio piemontese che trova con il nuovo album “Brazil” un Brasile dell’anima e, al contempo, una svolta decisa di stile e scrittura che ne consacra il nome tra i più promettenti e creativi delle italiche scene. Brani che sembrano nascere da una fusione a freddo di tribalismi da dopo-mondo industriale e ghirigori psichedelici affondati in un pulviscolo di nubi shoegaze mesmerizzanti nelle quali è sempre l’incantesimo puro del ritmo a giocare la parte della variabile impazzita.
A chiudere la serata gli head liner THANK YOU FOR THE DRUM MACHINE, band solida,fresca di tour negli States in veste di vincitori dell’MTV new generation contest, già sul palco dell’Haineken Jammin’ Festival 2009, che proporranno i loro riff taglienti mescolati con trame di sintetizzatori analogici e non.
Accostabili tranquillamente a Klaxons,Kaiser Cheifs,Yeah Yeah Yeahs, si caratterizzano per il basso in primo piano,chitarre in stile New Order e cantato molto britannico,serviti su un letto si effetti sonori che ci riportano ad atmosfere anni 80.
Ingresso libero alla serata, aperitivo e buffet a partire dalle 19.30
Informazioni: <uffstampa@lacortedeimiracoli.org; 057748596