Per accedere alla serata è previsto un articolato buffet e un drink al costo di 25€. Prenotazione obbligatoria

MONTERIGGIONI. Per le serate “INCROCI”, nate dalla collaborazione dell’assessorato alla cultura con Dario Ceccherini e Matteo Marsan, prende avvio il programma del mese di maggio con il ciclo “Stand Up MaM: ridere al Museo”. Un’esperienza unica, in cui risate e sapori si fondono in un mix perfetto, nei locali del BarMaM, il bellissimo bar collegato al Museo archeologico.
Per accedere alla serata è previsto un articolato buffet e un drink al costo di 25€. Prenotazione obbligatoria: 0577 304834 oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it.
Il buffet avrà inizio alle 20:15 mentre alle 21:00 avrà inizio la Stand Up Comedy con Saso Zappia e il suo spettacolo “Cilecca”.
Classe 1985, Salvatore “Saso” Zappia è un comico e drammaturgo. Pisano d’adozione, laureato in Ingegneria Aerospaziale, si forma teatralmente fra il 2003 e il 2013, nei corsi di recitazione e drammaturgia del Teatro Verdi di Pisa e di Prima del Teatro (Scuola europea per l’arte dell’attore).Dal 2014 al 2016 partecipa a workshop professionali in cui figurano come docenti Michele Santeramo, Ugo Chiti e Stefano Massini. Nel 2016 con la pièce Un bicchiere blu vince il Premio Laura Casadonte e, lo stesso anno, entra a far parte del comparto formativo de La Ribalta Teatro di Pisa, come coordinatore del laboratorio di drammaturgia (L’ospite, 2019 – Premio Letterario San Domenichino; Hotel Majesty, 2020 – serie teatrale in 4 puntate).
Dal 2017 inizia l’attività come stand-up comedian, conquista numerosi palcoscenici in Italia e all’estero (Tutto male, grazie, 2018; Control zeta, 2022) diventando membro fondatore dell’associazione Locura Comedy che organizza serate di stand-up comedy sull’intero territorio nazionale. In parallelo lavora come sceneggiatore di corti cinematografici in collaborazione con The Hat production e Cinematica production. Tra il 2017 e il 2020 scrive la serie Sweet dreams composta da 6 episodi e indirizzata alla distribuzione in streaming. Comico residente del Leningrad Café di Pisa, viene inoltre inserito tra i comici ufficiali di BeComedyUk (agenzia di promozione eventi con sede a Londra), con cui ha realizzato diverse serate di stand-up comedy in lingua inglese a Londra, Berlino, Parigi e allo Zelig di Milano.
È stato presentatore-commentatore al TEDxLungarnoMediceo del 2023 e l’anno successivo ha partecipato a Italia’s Got Talent, oltre ad avere registrato più volte per Comedy Central ed essere trasmesso su Paramount+ in Stand up Comedy “il primo show italiano di satira graffiante, dissacrante e vietato ai minori”.
“Cilecca” è il suo terzo spettacolo e affronta in modo irriverente e coinvolgente temi intimi e personali. Esplora le stranezze della vita quotidiana con un’ironia tagliente. Come si affronta l’ansia da fallimento? Come reagire quando il tuo pusher vuole diventare padre prima di te? Ma soprattutto, quali sono i segreti per un’appagante intimità con il tuo andrologo? Saso Zappia risponderà in maniera irriverente a queste e molte altre domande in un flusso di coscienza esilarante e interattivo con il pubblico.