La designer promuove il progetto "Inspiring Venice" a sostegno del museo Peggy Guggenheim

VENEZIA. C’è anche Siena alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia. È stata infatti scelta la designer senese Camilla Bellini per promuovere “INSPIRING VENICE”, progetto ideato dall’agenzia Inspiring People Relations che sostiene la campagna di fundraising in favore del Museo Peggy Guggenheim di Venezia, messo a dura prova da 13 settimane di chiusura durante il lockdown degli scorsi mesi.
Durante la 77esima Mostra del Cinema, lo sguardo e le capacità narrative della designer guideranno gli utenti di Instagram alla scoperta delle bellezze di Venezia, attraverso un racconto in presa diretta che si terrà nelle giornate del 10 e dell’11 settembre 2020. Proprio il 10 settembre la senese Camilla Bellini calcherà il mitico tappeto rosso insieme alle star nazionali e internazionali che giungeranno in Laguna per promuovere i film in gara.
Il progetto “Inspiring Venice” è nato per esaltare la cultura e l’heritage italiano come fulcro per la ripartenza dell’Italia e ha scelto di affidare il suo racconto, oltre che a Camilla Bellini, anche a Erica Firpo, specializzata in arte e turismo, e a Giulia Latini, volto noto del lifestyle e dell’enologia. I tour a sostegno della Collezione Peggy Guggenheim racconteranno la Giudecca, l’iconico molino Stucky (oggi Hilton Molino Stucky Venice) e numerose altre meraviglie della Serenissima.
Chi volesse personalmente sostenere la Peggy Guggenheim Collection può visitare il sito :www.guggenheim-venice.it/it/sostienici/dona-ora.
Tutti gli eventi saranno raccontati sul profilo Instagram @camilla.bellini.
Info Utili
Sito www.camillabellini.com
Facebook https://www.facebook.com/thediaryofadesigner
Instagramhttps://www.instagram.com/camilla.bellini/
Peggy Guggenheim. La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei musei più importanti di arte europea e americana del XX secolo in Italia. Ha sede a Venezia a Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che ful’abitazione di Peggy Guggenheim. Il museo ospita la collezione personale di Peggy Guggenheim, ma anche i capolavori della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, il giardino delle sculture e mostre temporanee.
Bio. Camilla Bellini, classe 1986, è una designer di interni e di prodotto. Il suo particolare gusto estetico contraddistingue e caratterizza i suoi progetti. Dopo aver conseguito la maturità artistica presso l’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena, città dove è nata, si laurea in Industrial Design a Firenze. Grazie al sapiente utilizzo dei social media e all’apertura dell’omonimo blog nel 2016, ha creato una community di oltre 100mila utenti, all’interno della quale aziende e studi incontrano appassionati e professionisti del settore. È, inoltre, formatrice sui temi del digitale e dei social media e autrice del libro “Influencer Marketing”, edito Hoepli.