Il film sarà inoltre presentato nella VideoLabrary al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia
FIRENZE. La Scuola di Cinema Indipendente è una realtà che opera ormai da anni, nel campo della formazione cinematografica. Guidata da sempre dal direttore didattico Letizia Sartini, poggibonsese di nascita e ormai fiorentina di adozione professionale, ha generato non pochi talenti in campo cinematografico. La Scuola nasce a Firenze con l’intento di dare la possibilità a tutti coloro che amano “fare” cinema. Proprio dall’ esperienza accademica, nasce una ulteriore produzione, che sarà presentata in ANTEPRIMA NAZIONALE GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE ORE 21:00 CINEMA ODEON di FIRENZE IN COLLABORAZIONE CON LA TOSCANA FILM COMMISSION. Il film sarà inoltre presentato nella VideoLabrary al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Venezia.
Questa produzione, diretta da Salvatore Vitiello, fa nascere un film basato su una storia “vera”…quella della tv italiana. Nove attori e il loro autista vengono rapiti durante una tournée teatrale, organizzata per i militari italiani nei paesi di guerra.
Le immagini della loro prigionia vengono trasmesse in tv 24 ore su 24 diventando ben presto un appuntamento fisso: un reality inconsapevole che porterà terribili conseguenze agli ignari protagonisti.
Questo il trailer del nuovo film <http://www.scuoladicinemaindipendente.com/reality_news/