MONTERONI D'ARBIA. La scienza spiegata a bambini e adulti come un gioco per insegnare divertendo e per far conoscere i misteri e i segreti della storia umana. Venerdì (23 gennaio) alle 18 la Biblioteca comunale “Margherita Moriondo” di Monteroni d’Arbia inaugura “Strane Alchimie”, percorsi di promozione della cultura scientifica in programma fino al 3 aprile. “E Babbo Natale? La scienza nei libri e nei giochi” è il titolo del primo incontro.
L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia con l’obiettivo di insegnare a distinguere tutto ciò che è scientificamente provato dalle false informazioni e dalle nuove superstizioni trasmesse continuamente dai mass media. Un percorso che contribuisce a sviluppare le potenzialità di innovazione e ricerca nelle nuove generazioni e fornisce anche agli adulti una chiave di lettura e di comprensione per tutti gli aspetti della vita: dalla salute all’alimentazione, dall’ecologia al benessere.
Gli appuntamenti si svolgeranno in Biblioteca, all’aperto con passeggiate istruttive e attraverso mostre, giochi e musica. Il prossimo incontro è in programma venerdì 30 gennaio.
Per maggiori informazioni: tel 3802560395 – 0577 374592