Le poesie, dinamiche e scorrevoli, sono caratterizzate da intensità del dettato ma anche da annusare la luce a cui accenna nel titolo l
SIENA. Giovedì (24 novembre), alle ore 18.00, presso La Corte dei Miracoli di Siena, si terrà la presentazione dell’ultima silloge poetica di Silvia Abati “Smelling the light”, edita dalle Edizioni Tracce.
A presentare il testo Gilberto Abati, alla presenza dell’Autrice.
Le poesie di questa raccolta, dinamiche e scorrevoli, sono caratterizzate da una significativa intensità del dettato ma anche da quell’annusare la luce a cui accenna nel titolo l’Autrice.
Di fronte all’inquietudine, all’oscurità della notte, emergono con forza il sole, la calma, la luce che costituiscono il lato luminoso dell’essere, la sua forza spirituale che si incarna nel mondo.
La poesia di Silvia Abati è un turbinio continuo di immagini e sensazioni ma anche il risultato di un travaglio interiore, che esalta i sentimenti cogliendo gli aspetti naturali che meglio rappresentano questa forza che si nasconde dentro ogni anima.
Silvia Abati nasce il 13 luglio 1986 in una domenica estiva, sorridendo al mondo. Ama la natura, le piante ed ogni essere vivente ne faccia parte. Studiosa di naturopatia, ricercatrice instancabile di filosofie ed arti olistiche, è al suo secondo lavoro, dopo il lontano Empatie stracciate(dicembre 2004) che dava voce ai suoi fantasmi adolescenziali.