Per tutto il periodo espositivo i visitatori saranno invitati a segnalare la propria preferenza delle opere viste e quelle che avranno ricevuto più preferenze saranno esposte presso negozi più prestigiosi del centro cittadino.
Ma nello stesso giorno in cui si brinderà per il finissage di questa mostra, Daniela Rosignoli dovrà alzare il calice per altri due vernissage.
Il primo a Roma dove è stata invitata a partecipare all’ evento “ICEBERG Arte Emer-Gente”.
Gli artisti presenti, tra cui come detto la poliziana Daniela Rosignoli, rappresentano una significativa selezione di pittura e scultura Emer-Gente che Maria Claudia Simotti, critico d’arte e giornalista, curatore dell’evento, persegue nell’ottica di quella riconciliazione tra la produzione e la fruizione dell’arte, tra gli artisti e il vasto pubblico dei non addetti ai lavori. In questa mostra, che inaugura la stagione, ciascuno degli autori interpreta uno dei temi fondamentali che faranno da palinsesto del ricco calendario artistico culturale della Logos per il 2010.
Contemporaneamente avrà inizio la mostra “On Sale” presso la prestigiosa galleria Infantellina Contemporary di Berlino.
La Infantellina Contemporary è la prima ed unica galleria della capitale tedesca (dove sono presenti oltre 750 gallerie private) che presenta 100% arte contemporanea italiana sia già affermata che emergente. E questo è l’ obbiettivo di Charlotte Infantellina, titolare della galleria, così come riportato da Lilly Gruber nel suo libro “Ritorno a Berlino” “…Rispetto agli emergenti di altri Paesi, gli italiani sono iperqualificati, perché lavorano e studiano tantissimo. Ma non hanno mai in curriculum un’ esposizione in una galleria. Tanto meno in una capitale” continuando “…Un gallerista si fa carico di una responsabilità nei confronti del pensiero. Non promuove prodotti, promuove un’ emozione. E condivide l’ impegno dell’arte contemporanea di oggi: quello di cambiare con morbidezza lo stato delle cose…”
E Charlotte Infantellina ha colto nelle opere di Daniela Rosignoli quello che afferma la Prof.ssa Maria Russo “….per Daniela fare arte è un antico, e sempre rinnovato, modo di vivere che testimonia, con la propria azione assolutamente originale, come sia possibile comunicare attraverso l’espressione artistica la propria sensibilità, ma anche la sofferenza o la gioia o il pensiero….” Invitandola a partecipare con 4 opere.
La Infantellina Contemporary [I-C] ha i propri spazi nella zona “calda” delle gallerie, nella piazza più chic di Berlino: la Gendarmenmarkt, nel cuore pulsante della metropoli dove sono concentrati
i più prestigiosi alberghi ed esercizi commerciali, nella zona dove ha sede il Reichstag, i ministeri e le ambasciate, la zona che attira i collezionisti tedeschi ed internazionali oltre che migliaia di turisti.
Il filo conduttore della mostra (“ on sale “ ironica interpretazione sulla mercificazione delle opere d'arte , investimento o puro piacere estetico) non è restrittivo bensì viene data agli artisti la libertà di presentare i propri lavori, lasciandosi attrarre e affascinare dal tema proposto.