concerto alla Santissima Annunziata il 27 ottobre, con l'austriaco “Kammerchor Norbert Artner” e l’Unione Corale "Ettore Bastianini”
SIENA. La musica unisce la nostra città a quella austriaca di Landskron grazie al concerto di domenica 27 ottobre, alle ore 10, nella chiesa della Santissima Annunziata in Piazza del Duomo. Si esibirà infatti il coro austriaco “Kammerchor Norbert Artner” di Landskron (Carinzia), in questi giorni nella nostra città, e diretto da Hervig Wiener, assieme all’”Unione Corale Senese Ettore Bastianini”, per la direzione di Francesca Lazzeroni, quale coro ospitante. Anche questa volta la Corale accoglie con entusiasmo gli ospiti che vengono ad esibirsi nella nostra città, aperta alla condivisione e alla sperimentazione anche di repertori che le sono meno usuali.
Il programma prevede sia pezzi polifonici proposti dal coro austriaco, che pezzi lirici eseguiti dall’Unione Corale, con poi due brani cantati insieme, tratti dal repertorio dell’uno e dell’altro coro. Il coro austriaco terrà poi un secondo concerto, con un diverso programma, nel pomeriggio alle 18 nella sala degli Specchi dell’Accademia dei Rozzi, in via di Città 36.
Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero.