SIENA. Samuel Katarro, il progetto solista di Alberto Mariotti, torna alla Corte dei Miracoli dopo la serie di successi raccolti in tutt'Italia negli ultimi anni.
Sabato (28 marzo) il giovane porta sul palco i brani del suo album d'esordio uscito nel novembre 2008, “Beach Party”; il giovane musicista pistoiese predilige la dimensione acustica scarna ed essenziale e la povertà di mezzi tecnici tipica dei primissimi bluesmen e folksingers americani immersa però in un’atmosfera certamente più nevrotica e schizofrenica propria del rock ed in particolare di certa new wave americana degli anni ’70.
Per Katarro la musica è una questione un po’ evangelica, un po’ patafisica ed un po’ gastrica… Le sue liriche affrontano tematiche legate agli scritti biblici, all’assurdo, al caos, al masochismo, ai cessi chimici, ma sempre ricondotte al tema centrale della solitudine e dell’abbandono.
Dopo molte esibizioni di successo sui palchi e nei club toscani e italiani, ha raggiunto un'indubbia notorietà nel panorama della musica indipendente. Ottime recensioni e commenti delle sue prime registrazioni sono apparsi su importanti siti musicali nazionali (Rockit, Kalporz) e su note riviste musicali. Le collaborazioni più recenti riguardano l’apertura del concerto di Cristina Donà all’Auditorium Flog di Firenze e la registrazione del brano “Diamante grezzo” dei Diaframma su richiesta dello stesso Federico Fiumani. La canzone, nella versione di Samuel Katarro, è stata inserita nel tributo al gruppo fiorentino alla quale hanno partecipato anche altri artisti italiani tra cui Marlene Kuntz, Santo Niente e Tre Allegri Ragazzi Morti.
Informazioni e prenotazioni: 057748596; uffstampa@lacortedeimiracoli.org
Biglietti: 4 euro intero, 2 ridotto prima delle 22,30 – gratis per i tesserati