Appuntamento lunedì 20 febbraio, alle 18.30, con il ‘Trio Rinaldo’. Il concerto è a ingresso gratuito e si terrà in Piazzetta Silvio Gigli 1
SIENA. Tre giovanissimi talenti e tanta buona musica. Nella Sala Rosa dell’Università di Siena torna l’appuntamento con i ‘Concerti del lunedì’, la rassegna musicale con protagonisti gli allievi del Conservatorio ‘Rinaldo Franci’. L’evento è in programma il 20 febbraio, alle ore 18.30, in Piazzetta Silvio Gigli,1. L’ingresso è gratuito e senza obbligo di prenotazione.
Sarà il ‘Trio Rinaldo’ a salire sul palco in occasione della terza tappa del cartellone di concerti che proseguirà, per un lunedì al mese fino all’evento straordinario di chiusura in programma il prossimo mercoledì 21 giugno. Lorenzo Rossi, al pianoforte, Leonardo Ricci, al violino e Rebecca Ciogli, al violoncello, si esibiranno sulle note del Trio op.90 ‘Dumky’, opera del compositore ceco Antonín Dvořák. Il Trio Rinaldo è attivo da tempo sulla scena concertistica con prestigiose affermazioni in concorsi e rassegne nazionali.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.