Il concerto si terrà giovedì 17 maggio alle ore 18.30 al Santa Maria della Scala. Sarà presente il Ministro Consigliere dell’Ambasciata d’Israele a Roma Rafael Erdreich
SIENA. Il Franci inserisce nella nuova stagione del ‘Franci Spring Festival’ un concerto, in collaborazione con l’associazione Italia-Israele, per i 70esimo anniversario della fondazione dello Stato d’Israele. Appuntamento giovedì 17 maggio, alle ore 18.30, nella suggestiva cornice della Cappella del Manto del Santa Maria della Scala con ‘Le Eccellenze musicali senesi’. La performance vedrà protagonisti alcuni degli studenti del Franci con ospite speciale il Ministro Consigliere dell’Ambasciata d’Israele a Roma Rafael Erdreich.
Il programma musicale. La serata si aprirà sulle note Mario Castelnuovo Tedesco e proseguirà con un programma musicale che va da George Gershwin a da Leonard Bernstein fino a Béla Bartók. I protagonisti della performance, allievi dei professori Marco Del Greco, Laura Polverelli, Cesare Castagnoli e Antonio Anichini, saranno: Carlotta Dalia alla chitarra; Domitilla Lai e Stefania Paddeu, soprano;Beatrice Caterino, mezzosoprano; Alessio Fortune Ejiugwo, baritono accompagnati al pianoforte da Rocco Roca Rey. Il pianistaLorenzo Rossi concluderà la serata.
Info utili. L’edizione 2018 del “Franci Spring Festival” è in programma fino a mercoledì 6 giugno, con un calendario di performance con protagonisti i giovani talenti, i docenti del Franci e con ospiti prestigiosi musicisti. Per conoscere il calendario completo, le attività e tutti gli eventi dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena, è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com e seguire laPagina Facebook e il profilo Twitter.