Sabato 6 agosto l’inaugurazione dell’esposizione con 36 scatti di Luca Betti e Luciana Petti in piazze toscane

CASTELLINA IN CHIANTI. Tappa a Castellina in Chianti per la mostra fotografica itinerante “Toscana Lockdown. Due fotografi con la mascherina” che raccoglie 36 scatti di Luca Betti e Luciana Petti realizzati nelle piazze toscane durante la prima fase della pandemia. L’esposizione sarà inaugurata sabato 6 agosto alle ore 18 nella sala espositiva in Via delle Volte, alla presenza dei due fotografi e di rappresentanti dell’amministrazione comunale. La mostra rimarrà visitabile fino alle festività natalizie.
- Livorno
- Firenze
- Arezzo
Il progetto fotografico itinerante “Toscana Lockdown” è nato, su iniziativa di Luca Betti, con l’obiettivo di raccontare le piazze durante la fase più acuta della pandemia e la loro trasformazione da luoghi di incontro e socializzazione a spazi completamente deserti e silenziosi. I 36 scatti che compongono la mostra sono in bianco e nero, per sottolineare ancora di più il periodo storico di riferimento, e sono accompagnate da un libro, realizzato insieme al giornalista Paolo Ciampi; da un sito, www.toscanalockdown.it, e da una rappresentazione virtuale che favorisce l’immersione emozionale e la distanza sociale imposta dalle normative anti Covid-19.
L’appuntamento conta sul patrocinio del Comune di Castellina in Chianti e per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0577-741392.