TORRE DEL LAGO. Mercoledì 20 agosto sarà proiettato al ran teatro Puccini il film del 1961 La mia Geisha di Jack Cardiff, titolo originale My Geisha, una commedia con Robert Cummings e Shirely MacLaine, protagonisti insieme a Yves Montand, Edward G. Robinson, Tatsuo Saito e Yoko Tani.
Il film, ambientato in Giappone racconta di una star di Hollywood che si traveste da geisha e si fa scritturare dall'ignaro marito, meno celebre regista, che si trova in Giappone per girare una versione filmata di Madama Butterfly. La pellicola contiene alcuni brani dal capolavoro pucciniano interpretati da Shirley Mac Laine (doppiata da Michiku Sunahara) e Robert Cummings (doppiato da Barry Morell), sotto la direzione di Franz Waxman. Ingresso libero.
La mostra Puccini al cinema – frame by frame rimane aperta fino al 30 settembre tutti i giorni dalle 17,00 alle 22,00. Nei giorni di spettacolo si potrà visitare la mostra dalle 17,00 alle 19,00 mentre a partire dalle 19,00 l’accesso è consentito soltanto agli spettatori in possesso del biglietto per lo spettacolo in programma la sera stessa nel Gran teatro all’Aperto di Torre del Lago.