SOVICILLE. Due importanti incontri letterari sono in programma a Sovicille.
Oggi (20 gennaio) infatti l'appuntamento è presso il Circolo Arci per ricordare, nel giorno della memoria, le tragedie della Shoa, mentre mercoledì (21 gennaio) sarà la biblioteca comunale ad ospitare un viaggio nell'intimo di "un uomo medio" attraverso le poesie di Maurice Piqué.
Oggi (20 gennaio), alle ore 21.30, presso il Circolo Arci di Sovicille, in via delle Fonti, la cooperativa Teatro laboratorio Brescia organizza un incontro, dal titolo "Anne Frank. Per dare alla memoria un volto, un nome, una storia". Durante la serata si terrà una lettura del diario della ragazza, accompagnata da immagini e musica, ideata e condotta da Laura Mantovani. Il racconto di un viaggio attraverso la Shoah, i fatti e i luoghi, i risvolti emotivi e psicologici, delle atrocità di un orrore che ancora è connotato da contorni indefiniti. La stessa iniziativa sarà replicata mercoledì 21 gennaio presso la scuola media di Sovicille.
Mercoledì (21 gennaio), alle ore 18, invece, nei locali della biblioteca comunale di Sovicille, si svolgerà la presentazione del libro del poeta, scrittore e musicista napoletano, Maurice Piquè, "Fieno per conigli". Piquè presenterà la sua raccolta – viaggio di un uomo "medio", che nel proprio intimo si nutre di speranze straordinarie, vede cose che altri non vedono, sente e riconosce l'indifferenza, condivide amore e sofferenza, attraverso versi corrosivi, taglienti, con uno sguardo ironico che ferisce i potenti e risarcisce i più deboli.