La compagnia teatrale si sposterà in diversi teatri di Siena e provincia. Il ricavato degli spettacoli sarà devoluto ad associazioni no profit
Il gruppo, composto da amici, è nato per il volere di alcuni genitori i cui figli frequentavano la stessa scuola materna e dove era usanza – e lo è ancora – fare una rappresentazione teatrale a fine anno scolastico fatta dai genitori per i figli. Ovviamente i bambini una volta cresciuti sono andati alla scuola elementare, ma l’entusiasmo e la voglia di fare teatro non si è spenta nei genitori. Così hanno cercato ed ottenuto l’adesione da parte di altre persone con le quali hanno fondato la “Compagnia Teatrale La Martinella di Siena”. Da allora hanno portato in scena varie commedie, devolvendo i proventi ad associazioni no profit. Sempre frizzanti e mai sottotono, la Compagnia preferisce scegliere commedie brillanti, per far passare agli spettatori una serata di puro divertimento. Si può dire che il nostro motto è “Aiutare facendo sorridere”. La compagnia è andata crescendo nell’alternarsi anche di componenti. Ad oggi è formata da circa diciotto persone fra attori, registi e suggeritore.
Trama della commedia:
Una compagnia di attori scalcinati e sempre al verde decide di mettere in scena la tragedia per eccellenza “Giulietta e Romeo” di Shakespeare. Ma, pressato dai creditori, il regista si trova costretto a far recitare i parenti dei creditori e i creditori stessi. Le prove si susseguono in un andirivieni di personaggi strampalati e in un crescendo di involontaria comicità.La sera della prima vedrà la tragedia trasformata in qualcosa di decisamente diverso, con colpi di scena e situazioni comiche di sicuro effetto. Sarà un successo o l’ennesimo fiasco per il povero regista?
La serata del 2 febbraio sarà ad ingresso libero con offerta, il ricavato sarà devoluto all’associazione A.S.R.O.O.