Lunedì (11 ottobre), presso la Basilica dell'Osservanza, la WKO, Wetzlarer Kammerorchester, ha incantato una sala gremita di gente con le note dei più grandi compositori del romanticismo tedesco. Quasi due ore di ottima musica all'interno di una delle chiese più prestigiose del territorio senese.
L'evento, patrocinato dal Comune di Siena, si è pregiato della presenza di Renate Wendt, console onorario del consolato tedesco di Firenze, che ha salutato la giovane associazione KULT Si, rallegrandosi per la nascita in territorio senese di una istituzione impegnata a sostenere e incentivare i rapporti e lo scambio fra la cultura italiana e quella tedesca.
E grande collaborazione anche da parte dei frati francescani della Basilica, di alcune guide di Siena legate all'associazione, dell'Unione corale senese ed altri soci di KULT Si, che hanno accolto e scortato in visita i membri della WKO.
Dopo il concerto Kult Si ha offerto al pubblico presente un aperitivo con il sostegno di Hotel Moderno, Ristorante Alla Pieve, Chianticooking Gourmet Shop e l'azienda Sapori.
In foto: un momento del concerto in una immagine di Mauro Agnesoni