Dopo i Baustelle, Mattotioio 5 ospita l'orginale artista toscana
<!–
@page { margin: 2cm }
P { margin-bottom: 0.21cm }
A:link { color: #0000ff }
–>
MONTEPULCIANO. Dopo l’anteprima nazionale dei Baustelle, che ha elettrizzato il panorama culturale del territorio, il palco di Mattatoio N. 5 accoglie una tra le interpreti femminili più acclamate d’Italia: Ginevra Di Marco si esibirà a Montepulciano sabato 4 dicembre, ore 22.30.
Si tratta di un’artista che rappresenta il volto autentico della musica popolare, l’equilibrio intatto tra radici etniche e canzone d’autore. Nei suoi spettacoli ci sono i colori della tradizione e l’energia dei suoni contemporanei. Canti che provengono dalla Grecia, dai Balcani, dal Portogallo, dalla Francia, dal Sudamerica, dall’Italia meridionale, dalla Toscana. Sul palco, chitarre, piano, tzouras, una batteria al minimo, una voce talentuosa. Targa Tenco per le sue interpretazioni appassionate, Ginevra Di Marco è stata protagonista del rock, con le storiche formazioni di PGR e CSI (l’unica rock band italiana a raggiungere la vetta delle classifiche). ). La sua personalità artistica è talmente duttile da consentirle le collaborazioni più eterogenee: da Vinicio Capossela a Margherita Hack, da Piero Pelù a Peppe Servillo. Ma la sua autonomia artistica si affida ora ad un’invidiabile abilità vocale. Un concerto che coniuga i momenti più intimi all’entusiasmo delle feste di paese, delle danze, della musica cantata dalla gente del mondo.
Lo spettacolo vedrà come protagonisti: GINEVRA DI MARCO alla voce, Francesco Magnelli al piano e ai magnellophoni, Andrea Salvadori alla chitarra e tzouras, Luca Ragazzo alla batteria.