Il 3 febbraio al Politeama di Poggibonsi, per la rassegna “Musei e Mostre”, la mostra che celebra il genio di Francisco Goya
POGGIBONSI. Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, mercoledì 3 febbraio torna al cinema la grande arte della rassegna “Musei e mostre”. In programmazione dalla National Gallery di Londra, “Goya- visioni di carne e sangue” una mostra storica per valorizzare il genio di Francisco Goya, uno dei più grandi pittori della modernità. Seguiranno poi altri cinque appuntamenti: Renoir sconosciuto (mercoledì 23 marzo), Le basiliche papali di Roma (13 aprile), Leonardo Da Vinci (4 maggio), Da Monet a Matisse, l’arte di dipingere i giardini (25 maggio) e Istanbul e il museo dell’innocenza di Pamuk (8 giugno).
Goya-Visioni di carne e sangue” porta sul grande schermo l’arte e la drammatica vita del pittore considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi nonché tra i precursori dell’arte moderna. “Goya-Visioni di carne e sangue” offrirà al pubblico immagini in altissima risoluzione che, oltre a permettere agli spettatori di esplorare la mostra allestita alla National Gallery, riveleranno anche al pubblico le strabilianti capacità di Francisco Goya, sia come ritrattista sia come commentatore della società in cui viveva. Xavier Bray, primo curatore della mostra, e gli artisti Dryden Goodwin e Nicola Philipps aiuteranno gli spettatori nel comprendere la psicologia dell’artista spagnolo. Insieme alle immagini delle opere di Goya, anche una serie di backstage e il raro accesso al quaderno italiano che Francisco Goya aggiornò tra il 1769 e il 1761.
Orari degli spettacoli 18.30- 21.15.
Biglietti I biglietti (prezzo unico 8 euro) sono in vendita presso le casse del Politeama P.zza Rosselli 6 Poggibonsi, tel 0577983067, o sul sito www.politeama.info
Informazioni per mail scrivendo a biglietteria@politeama.info o sul sito www.politeama.info. Pagina facebook
Per informazioni stampa: Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzettielisa.tozzetti@fondazioneelsa.