La manifestazione musicale prevede anche quest'anno sei giorni di concerti, dal 29 luglio al 4 agosto, nella piazza del bellissimo Castello di Murlo
di Annalisa Coppolaro
MURLO. La XXXIII edizione del Murlo Music Festival , la notissima Settimana della Musica di Murlo, parte con la presenza di un grande nome internazionale, il celebre violoncellista francese Alain Meunier che suonerà il 10 luglio con la pianista Anne Le Bozec. La manifestazione musicale prevede anche quest’anno sei giorni di concerti, dal 29 luglio al 4 agosto, nella piazza del bellissimo Castello di Murlo, e per l’ anteprima d’eccezione per lanciare il festival sono già attive le prenotazioni.
Il grande violoncellista francese, reduce da un concerto anche alla Chigiana in primavera, è molto legato a Murlo e un anno fa ha inaugurato con una sua anteprima l’edizione 2023 del Murlo Music Festival con un concerto sold out. Meunier torna stavolta con la pianista Anne Le Bozec mercoledì 10 luglio (ore 21.15) ad accendere la magica piazza di Murlo con un programma che include Ethel Smyth e Beethoven. Le Bozec eseguirà sonate di Malipiero e Beethoven.
Poi la settimana si inaugura dopo due settimane con un programma di grandi concerti perlopiù classici con occasionali incursioni jazz.
E’ già possibile prenotare i biglietti sia per la serata del 10 luglio che per tutta la Settimana della Musica presso la LIbreria Rebecca in via Pantaneto 132 a Siena in orario 11 – 20.
Il programma del festival diretto da David Miller, flautista statunitense che da anni fa parte dei musicisti in residence della Settimana, include una serie di eventi di grande rilievo e inizia con il concerto, lunedì 29 luglio, della chitarrista americana Satik Andriassian con John Kennedy al basso, David Miller al flauto e Giulia Guerrini alla viola. Quindi concerti tutti i giorni tranne sabato 3 agosto, con un programma di alto livello.
Il Music Festival è organizzato da Proloco Murlo con Associazione Culturale di Murlo e il patrocinio del Comune di Murlo, e rappresenta ormai un momento imperdibile per gli amanti della musica su tutto il territorio di Siena e provincia. Info e prenotazioni anche via mail a settimanadellamusica@prolocomurlo.it oppure info@murlocultura.com