Dal 18 gennaio al 23 febbraio l'esposizione ripercorre la carriera artistica del pittore
SIENA. La galleria Cesare Olmastroni di palazzo Patrizi ospita, da sabato 18 gennaio a domenica 23 febbraio, la mostra dedicata a Mario Pratesi. L’esposizione ripercorre la carriera artistica del pittore toscano, iniziata nel 2018 e ancora in piena evoluzione, caratterizzata da un approccio eclettico, che spazia tra diversi temi e stili.
Mario Pratesi, attualmente residente nella provincia di Firenze, ha sempre portato Siena nel cuore, città dove ha vissuto a lungo e che ha influenzato profondamente la sua sensibilità artistica. Riflessioni sulla natura umana, alternate a spunti legati ai grandi temi sociali, calano il visitatore nella mentalità focosa e colorata di Pratesi. Predominano le influenze fauviste ed espressioniste, che si manifestano in tinte audaci e pennellate dinamiche, testimoniando una continua ricerca sul colore e sulla forma.
La galleria Cesare Olmastroni di palazzo Patrizi si trova in via di Città 75, a Siena, ed è aperta tutti giorni, a ingresso libero, con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00.