Terzo appuntamento per "Vivarte", la rassegna dedicata a chi produce musica
SAN GIMIGNANO. Secondo appuntamento per la terza edizione della rassegna “Vivarte”. Pensata per chi produce musica, per gruppi amatoriali o semi-amatoriali e scolastici di ogni livello e grado, è organizzata dall’Accademia dei Leggieri di San Gimignano in collaborazione con la Filarmonica Puccini di Colle di Val d’Elsa e si sposta quest’anno al Teatro dei Leggieri in concomitanza con i lavori di ristrutturazione dei Teatro dei Varii di Colle dove fino allo scorso anno si svolgeva.
Domenica 18 ottobre, alle ore 17 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano, in scena la “Filarmonica Vincenzo Bellini” di Colle di val d’Elsa, diretta dal sassofonista Riccardo Guazzini.
Il gruppo, composto da circa venti elementi, è oramai una realtà stabile della cittadina valdelsana: per questa occasione presenterà un repertorio dedicato a celebri colonne sonore a firma di Herny Mancini ed Ennio Morricone, ritmi sudamericani e brani swing. La “Filarmonica Bellini” si avvale oggi della collaborazione di alcuni musicisti professionisti nati e cresciuti in Valdelsa, come il flautista Davide Corti e i trombettisti Sergio Gistri e Marco Tompetrini.
Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeileggieri.org.
Oppure ufficio tusitico Pro-Loco di San Gimignano, tel 0577940008