Palco aperto ai Giardini ex-Fierale di Acquaviva di Montepulciano, il 7 settembre
Ad aprire la serata sarà il Beat Brass Quartet, con una produzione originale pensata proprio per Live Rock Festival: tre orchestrali di formazione classica e un compositore di estrazione elettronica celebreranno l’incontro tra la famiglia degli ottoni, la gommalacca dei vinili, i cavi elettrici di synth e strumenti a corrente. E ancora, le sonorità cantautorali con testi di denuncia sociale di Sacchini, in collaborazione con St. Louis College.
Alfieri del nuovo “French pop”, i La Femme hanno dato una bella scossa alla scena francese, diventando in breve uno dei massimi prodotti da esportazione. Il loro elettropop declina coldwave e yéyé, in quell’atmosfera psichedelica che è un po’ il loro marchio di fabbrica. Sarà l’occasione per ascoltare l’ultimo, strepitoso, lavoro “Paradigm”, ma anche qualche anticipazione del nuovo album “Teatro Lúcido”, in uscita il prossimo novembre, di cui è stato rilasciato proprio in questi giorni il singolo “Sacatela”.
Inizio ore 21,30. Biglietto, simbolico, 1,5 euro. Prevendite su https://dice.fm e sulla app Dice, scaricabile da Google Play e dall’app store di Apple.
Live Rock Festival continuerà fino a domenica 11 settembre: in arrivo, da Copenaghen, le evoluzioni art punk degli Iceage, da Londra l’estetica dark/noise/rnb di Nuha Ruby Ra… E ancora, Fine Before You Came, Lorenzo Senni, Wu-Lu, Melancholia, Emmanuelle e altre perle.
Da non perdere la mostra dedicata agli scatti di Pasquale Modica, tra i maggiori fotografi musicali e storico collaboratore del Festival, scomparso pochi mesi addietro. Vi è venuto un certo appetito? Live Rock Festival è anche ristorante, pizzeria, birreria, con piatti della tradizione toscana da leccarsi i baffi.
Giunto alla 26esima edizione, Live Rock Festival è responsabile ed ecosostenibile: risparmio energetico, raccolta differenziata, riduzione del consumo di plastica e dello spreco alimentare sono da sempre nel dna di questa mosca bianca dell’estate festivaliera.
Live Rock Festival è organizzato dal collettivo Piranha con il sostegno di Estra. Inizio concerti ore 21,30. Info www.liverockfestival.it – info@liverockfestival.it Sul sito ufficiale www.liverockfestival.it anche tante dritte su come arrivare e soggiornare ad Acquaviva.
Programma (inizio concerti ore 21,30)
7_11 settembre – Acquaviva/Montepulciano (Siena)
Mercoledì 7 settembre
LA FEMME
BEAT BRASS 4TET
SACCHINI
Giovedì 8 settembre
FINE BEFORE YOU CAME
BIG MAMA
LORENZO SENNI
Venerdì 9 settembre
ICEAGE
STUDIO MURENA
EMMANUELLE
Sabato 10 settembre
NUHA RUBY RA
WU-LU
ROMARE live
GIOVANNI BENVENUTI TRIO
Domenica 11 settembre
ELEPHANT BRAIN
GIANCANE
MELANCHOLIA