Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro per bambini dedicata
SIENA. Quarto appuntamento, domenica (5 dicembre) alle 17,30 alla Sala Lia Lapini a Siena, per “Scatole Verdi”. La rassegna di teatro per bambini di tutte le età, dedicata ai temi dell’ecologia, il riciclo, il rispetto degli ecosistemi e tutto ciò che riguarda la salute dell’uomo e dell’ambiente.
In scena “La fanciulla senza mani”, spettacolo liberamente ispirato a “La Fanciulla senza mani” dei Fratelli Grimm. Di e con Sara Due Torri. Costumi Francesco Givone. Illustrazioni di Anais Tonelli. Prodotto da Straligut Teatro e Once in coproduzione con Corte dei Miracoli Centro Culture Contemporanee. Età consigliata dagli undici anni. Prenotazione consigliata: 0577 111031 – 389 5305214.
Novità, la promozione “Go Green”, ovvero, portando 10 bottiglie di plastica alla biglietteria si guadagna uno sconto sul prezzo di ingresso.
L’appuntamento fa parte del più ampio cartellone “TeatrInScatola”, promosso da Straligut Teatro e Comune di Siena.
La rappresentazione racconta di un mugnaio che si lascia confondere da uno straniero e senza volerlo le offre sua figlia. Sotto le spoglie del vecchio, in realtà, si cela il diavolo, ma la fanciulla promessa è troppo pura per diventare preda del demonio; lo scaccia tre volte, lo vince, ma il prezzo da pagare è la perdita delle mani. Inizia per lei un pellegrinaggio attraverso terre sconosciute, boschi e frutteti. Un viaggio che la condurrà ad essere regina dalle mani d’argento, sposa di un re saggio e coraggioso e genitrice di una lunga progenie che abbraccerà, infine, con mani vere.
Scatole Verdi, per la direzione artistica di Sara Due Torri, prosegue il 12 dicembre con “Al di là dei segni” con Alvalenti e Silvia Saturnia. Il 19 dicembre chiusura con “Aiko e l’orso della luna bianca” di Lestrologhe.
Promozione “Go Green”. In Toscana ogni cittadino produce ogni anno circa 700 kg di rifiuti, in pratica 2 kg al giorno. C’è l’urgenza di diminuire la quantità complessiva di rifiuti, di ridurre gli imballaggi e di aumentare la raccolta differenziata. La preservazione dell’ambiente è una priorità e Scatole Verdi vuole porre l’attenzione proprio su questa emergenza attraverso la sensibilizzazione ecologica anche grazie al progetto Go green promosso dalla Regione Toscana. Presentando almeno 10 bottiglie di plastica (Pet) alla biglietteria di “Scatole Verdi” si avrà diritto ad un biglietto ridotto a 3 euro.
La Sala Lia Lapini è in via Aretina 32 – Siena.
Per informazioni: 0577 111031 – 389 5305214 – <info@teatrinscatola.it – <www.teatrinscatola.it
Biglietti Scatole Verdi – biglietto unico € 5 – promozione Go green € 3.