Lo spettacolo si terrà il 21 giugno alle Fonti di Pescaia
SIENA. Venerdì 21 giugno, alle ore 21.00, alle Fonti di Pescaia, sede del Museo dell’Acqua, l’associazione di volontariato “La Diana” presenta lo spettacolo di musica, poesie e canzoni “La Diana canta Siena”, manifestazione che ha sempre riscosso un ottimo gradimento da parte del pubblico, giunta alla sua 11esima edizione.
Nell’affascinante anfiteatro naturale posto davanti alla duecentesca fonte, debitamente illuminata per farne risaltare le eleganti linee architettoniche, come da consuetudine si esibiranno musicisti, cantanti, attori e cultori dell’importante tradizione del sonetto vernacolare.
Negli intenti dei soci de “La Diana” scopo della manifestazione è quello di offrire ai senesi un momento di serenità in omaggio alla nostra città. Un appuntamento ormai tradizionale durante il quale i noti artisti che si alterneranno sul palco creeranno una magica atmosfera a pochi giorni dall’inizio della massima festa senese. L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il programma dello spettacolo, sotto la regia musicale del maestro Franco Baldi, prevede l’esibizione di artisti quali Lisetta Luchini, Umberto Ceccherini, Chiara Baldi, il trio musicale TreMisse (mandolino Marta Marini, flauto Sara Ceccarelli e clarinetto basso Silvia Golini), il gruppo folcloristico Trio Miranda guidato da Duccio Gazzei, i cori Fritto Misto e Arlecchino, dell’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti, e gli arguti compositori di sonetti Francesco Burroni, Francesca Pierini ed i componenti del Laboratorio del sonetto.