SIENA. Le note e i passi leggiadri di uno spettacolo di danza per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati ricoverati in ospedale.
Domani (6 giugno) e domenica (7 giugno) il Teatro dei Rozzi di Siena ospita “Una città per la danza. Una città per i bambini” (ore 21) organizzato dal Centro Studio Danza Siena diretto da Anastasia Sardo e con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena.
L’iniziativa, giunta alla 23esima edizione, è stata ideata per raccogliere fondi in favore dell’Atl (Associazione Toscana contro le leucemie e i tumori del bambino) e dei bambini ricoverati all’Ospedale Le Scotte di Siena. Quest’anno l’obiettivo è la realizzazione di uno spazio esterno per il gioco dei piccoli pazienti, mentre in passato il Centro Studio Danza Siena ha acquistato macchinari e attrezzature e contribuito a rendere più accoglienti i reparti che ospitano i piccoli pazienti.
Ospite d’eccezione, per uno spettacolo che ogni anno fa incontrare Siena con il mondo della danza internazionale, Grazia Galante, musa ispiratrice del coreografo Maurice Bejart che sabato si esibirà nel “Bolero” accompagnata dal gruppo professionale “SienaDanza”, mentre domenica proporrà un assolo dal titolo “Dioniso”. Ad esibirsi sul palco dei Rozzi saranno anche i piccoli e grandi professionisti del Centro senese e una rappresentativa delle scuole dislocate su tutto il territorio provinciale: Gaiole in Chianti, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Montalcino, San Rocco a Pilli.