L’appuntamento con il musical scritto e diretto da Luca Virgili è per mercoledì 11 febbraio

POGGIBONSI. Dopo il grande successo ottenuto al Teatro dei Rinnovati di Siena, dove ha fatto registrare il tutto esaurito per due serate consecutive, torna in scena mercoledì 11 febbraio al Teatro Politeama di Poggibonsi “25”, il musical scritto e diretto da Luca Virgili, in arte Fresco. Sul palco, oltre sessanta attori-cantanti-ballerini non professionisti della Contrada Sovrana dell’Istrice, che per mesi hanno provato e affinato recitazione e interpretazione delle numerosi canzoni originali, eseguite dal vivo dalla X-Fresh Band.
Venticinque. La storia si svolge in un luogo senza identità, dove alcuni scienziati fanno una scoperta straordinaria: l’elisir di lunga giovinezza, che blocca l’età di tutti gli abitanti a 25 anni. I governanti possono quindi annunciare la fine ufficiale della vecchiaia. Ma l’incantesimo dura poco, perché compare sulla scena un anziano che destabilizza l’ordine appena costituito e si trova al centro di una storia d’amore senza tempo Le musiche, interamente originali (scritte da Tommaso Buccianti, Neri Corsini, Jacopo Ricci, Tobia Pescia, Alberto e Alfredo Genovese), saranno interpretate dalla X-Fresh Band (Tommaso Buccianti, Jacopo Ricci, Alberto Genovese, Giovanni Finetti, Martino Castellani, Roberto Bartali); le scene sono di Barbara Bellini, Filippo Buti, Serena Seggioloni e Francesco Vigni; costumi delle donne dell’Istrice coordinate da Caterina Fineschi e Luisa Malacarne; coreografie di Alessandra Vedovini, Claudio Girolami e Daniel Luthi.
Biglietti. Il costo è di 20 euro per primo settore, 18 per il secondo, 15 euro per il terzo. I biglietti sono acquistabili presso le casse del Politeama sabato 7 febbraio dalle 16 alle 19, martedì 10 febbraio dalle 17 alle 19 e il giorno dello spettacolo dalle 18, oppure on-line sul sito www.politeama.info