Uno spettacolo a metà tra rappresentazione teatrale e spettacolo di magia
SOVICILLE. Banale chiamarlo varietà. Quello in programma nel Comune di Sovicille giovedì (21 luglio), alle ore 21.30, in piazza Marconi, infatti, è uno spettacolo a metà tra rappresentazione teatrale e una esibizione di magia dal titolo “Amedeo. Ovvero ci sembrava banale chiamarlo varietà”, in cui una grande attrice e un improbabile prestigiatore si incontrano per caso alla stessa ora e nello stesso teatro ma per due performance completamente diverse.
In scena la “Amici Miei Produzioni” con un testo firmato da Kagliostro, alias Alessio Nonfanti e Ilaria Filipponi. “Si tratta di una delle iniziative di punta della Rassegna ‘Arte, mistica e paesaggi’ – commenta il sindaco Alessandro Masi – che prepara l’omonimo festival ed offre ancora una volta la ribalta di Piazza Marconi a giovani artisti, che in questo caso, provengono dalla grande tradizione della cultura popolare della nostra Toscana”.
Lo spettacolo. Sul palco si esibiscono un mago, un’attrice, un comico, i cantanti e i ballerini, uno spettacolo unico dove ogni elemento si interconnette con l’altro scambiandosi i ruoli e creando così un filo conduttore fatto di momenti sorprendenti dove il pubblico stesso viene chiamato a partecipare attivamente diventandone così il protagonista. Ecco allora che il mago diventa attore, l’attrice diventa ballerina e i cantanti diventano comici. Il tutto sapientemente condotto e orchestrato da un presentatore che non potrà esimersi dall’essere coinvolto nelle svariate performance, tra musiche e coreografie Jazz, paillettes, lustrini e cilindri.
L’appuntamento è organizzato dal Comune di Sovicille con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena. Per maggiori informazioni è possibile telefonare all’ufficio Cultura del Comune al numero 0577 049253 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica bambini@comune.sovicille.si.it.