Il 15 ottobre sarà a Siena il grande violinista Ashot Tigranyan con i suoi orchestrali
SIENA. Il famoso violinista Ashot Tigranyan e la sua Classical Concert Chamber Orchestra, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno in Italia saranno al Teatro dei Rozzi il prossimo 15 ottobre alle ore 20,30 con “Vivaldi, Mozart e Paganini: Capolavori per violino”. La prima parte della performance include il concerto per violino n° 4 di Wolfgang A. Mozart e “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, mentre la seconda presenta una selezione di brani del compositore e violinista italiano Niccolò Paganini.
Ashot Tigranyan, formatosi nel conservatorio di Mosca, dove studia con il leggendario violinista russo Leonid Kogan fonda la Classical Concert Chamber Orchestra, ensemble compatta e versatile formata da trentacinque virtuosi provenienti da America e Europa, nel 2006. L’orchestra si è esibita inizialmente in diverse città degli Stati Uniti e dal 2012, dato il crescente consenso e la popolarità ottenuta, ha raggiunto l’Europa suonando nei teatri e auditorium più rinomati di Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Italia, Francia e Regno Unito.
Lavorando in stretta collaborazione con il fondatore Ashot Tigranyan, i musicisti dell’orchestra mirano a catturare e ricostruire l’essenza dello stile musicale dell’antica scuola russa in un ambiente intimo e suggestivo proprio della musica tradizionale da camera; il M° Tigranyan si esibisce insieme ai suoi virtuosi e li dirige a mo’ delle tradizionali orchestre barocche, attraverso il suono melodioso del suo violino.
I biglietti per la tappa senese si acquistano online sul circuito Boxol (qui) oppure alla biglietteria del Teatro il giorno dello spettacolo dalle 17 alle 21. Per le info sull’acquisto dei biglietti nelle altre città vi invitiamo a visitare l’homepage del sito, dove potrete trovare tutti i link utili: www.cccorchestra.com. Acquistando il biglietto per uno dei concerti in programma (il tour, dopo il palcoscenico senese, toccherà Mantova e, a seguire, si concluderà a Pesaro), gli spettatori avranno la possibilità di partecipare al sorteggio che avverrà alla fine della tournée e che vedrà l’estrazione di un viaggio per due persone a Las Vegas.